Entrevista: LA MEGLIO GIOVENTÙ (Lucchese)

En esta ocasión tenemos en nuestro blog a un grupo de la provincia de la toscana, mas concretamente de la ciudad de Lucca: LA MEGLIO GIOVENTÙ.

1. RACCONTACI UN PO LA STORIA DEL TIFO NELLA TUA CITTA’
La storia del tifo nella nostra città nasce alla fine degli anni 60,andando sempre ad aumentare e formandosi veri e proprio gruppi organizzati,passando dalla serie A alla serie D con trasferte epiche nelle città campanilisticamente rivali e i primi scontri.Nell'84 nacquero poi i Panthers Front Lucca,gruppo storico durato anni,che ha scritto la storia del tifo rossonero,quando i quegli anni era ancora possibile tutto,e l'essere ultras era una cosa dall'uscir fuori dalle righe e vivere ultras si viveva come una sottocultura radicata ovunque. Con il seguire degli anni novanta ricadiamo nel baratro della serie C perenne,nascono i Bulldog,gruppo di rottura che inculcheranno nel tempo modi di vivere la curva e la mentalità giusta;purtroppo con la repressione che incompe,andranno incontro ad arresti e a condanne pesanti. L'inizio anni 2000 è molto altalenante,con fallimenti societari,repressione e.tutto ciò che ne consegue,si susseguono vari gruppi,vari scioglimenti,la serie C non porta grande pubblico,ma chi ci rimane si da da fare e cerca di ricreare,fino ad arrivare ai giorni nostri,ossia inizio 2010.
2. QUALI SONO LE VOSTRE RIVALITA’ E LE VOSTRE AMICIZIE?
Le nostre rivalità più sentite sono con Pisa,Livorno e Spezia..Per quanto riguarda le amicizie,abbiamo un gemellaggio ventennale con gli Ultras Ravenna,siamo amici dei Ragazzi di Viterbo e di Andria e abbiamo un grande rapporto personale con la Legione Cybea Massa,anche se quest'ultimo gemellaggio ormai e disciolto.

3. COM’E’ SECONDO TE LA SITUAZIONE DAL PUNTO DI VISTA ULTRA’ IN ITALIA?
A mio.modesto parere,la situazione ultras in Italia è ormai sulla via della fine.Dopo la morte di Raciti a Catania è stato dato un giro di vite non indifferente,leggi,decreti condanne sono.andate sempre più ad inasprirsi,e ne consue una fortissima.repressione dove ci troviamo come topi in gabbia e sarà sempre più dura anche se non molleremo..io dico sempre che lo stato prova le.leggi sugli ultras,per poi rinculcarle sulla popolazione,staremo a.vedere,ma il.futuro non è roseo.

4. PERCHE’ IL NOME DEL VOSTRO GRUPPO E QUANDO FOI LA FUNDAZIONE?
LA MEGLIO GIOVENTÙ,il nome nasce da una canzone del ventennio di Mussoliniana memoria,in più è un nome di rottura,dove vogliamo distinguersi dal resto,cercando di essere i migliori anche fuori dallo stadio,e lo siamo.
Fondazione,nasciamo in un paesino.della provincia..facendo la.prima pezza a mano ed esordendo in Cosenza-Lucchese di Coppa l'8 agosto 2010.

5.CI SONO ALTRI GRUPPI LA DOMENICA NELLA VOSTRA CURVA?
nella nostra curva esistono altri gruppi -Banda thevenot- e -La Mia Squadra La Mia Città-

6. LA TRASFERTA PIÙ BELLA E BRUTTA.
Tasferte belle te ne potre elencare tantissime,ma in particolar modo Settembre 2016 con la partita ad Olbia in Sardegna con il traghetto,16 ore di mare tra alcool risate e tanta goliardia in quasi 100 unità,oppure Andria 2010 con 2 pulmini da 9,sobbarcandoci 1600 km di delirio..pensa che all'arrivo ad Andria un ragazzo dei nostri fece colazione con Cuba Libre e cornetto..immagina il.resto..

Trasferta più brutta non.esiste,dai campetti di provincia a quelli più blasonate,quando sei in giro con i tuoi fratelli è sempre una gioia. Una brutta partita fu il.derby con il Pisa in casa nel 2010,quando nel.pre-partita fummo arrestati in 6 di noi,senza una palese motivazione,facendo una notte in cella per poi essere spediti agli arresti domiciliari,compreso il sottoscritto,ed una.pena.definitiva di.mesi 12.

7. Il vostro gruppo è considerato di destra o sinistra. Come vedete la politica nelle curve?
Noi come gruppo non facciamo politica di partito e.nessuno di noi appartiene a movimenti politi..diciamo che siamo nazionalisti.conservatori,e siamo amanti della nostra madre patria.

8' CHE NE PENSI DI "EL RINCÓN DEL CURVERO? A voi l'ultima Parola.
Abbiamo visto il blog e il.giudizio è più che positivo!
Ultima cosa vorrei salutare i nostro gemellati,e augurare un grande in bocca al lupo a chi ancora si schiera e ci crede..CREPINO GLI INFAMI LE.SPIE E I TRADITORI. un ringraziamento ai ragazzi spagnoli per l'intervista. AVANTI LA MEGLIO GIOVENTÙ!

Commenti

Eres el visitante nº: