Tifosi del Torino aggrediti da ultrà bolognesi in autogrill: spaccati vetri del pullman granata

Sono diretti a Roma per la partita con la Lazio: hanno subito l’assalto dei supporter rossoblu, in viaggio verso Napoli. Salvini: «Deficienti, devono andare in galera».

Un gruppo di tifosi del Torino è stato aggredito questa mattina in autogrill da ultrà bolognesi. I supporter granata - oggi in viaggio in pullman verso Roma per il match Lazio-Torino - erano fermi per una sosta all’autogrill Chianti est, in Toscana, quando alcuni tifosi rossoblu, diretti a loro volta a Napoli e in sosta nel medesimo autogrill, ha lanciato pietre contro il mezzo fermo sulla piazzola, spaccando diversi vetri. All’arrivo della polizia gli ultrà del Bologna si sono dileguati. Il viaggio verso Roma del pullman dei tifosi del Toro è proseguito: i vetri rotti sono stati sostituiti alla buona con i cartoni.

Il tweet del ministro

Sul caso è intervenuto il ministro dell’Interno Matteo Salvini. «Cominciamo col tenere in galera questi deficienti, che non dovranno mai più mettere piede in uno stadio finché campano. Un vero tifoso non lancia sassi né usa coltelli, tolleranza zero».

 

Torino.Corriere

Commenti

Eres el visitante nº: