Tensione a Debrecen: lite nel settore ospiti, interviene la polizia

Al Nagyerdei Stadion / Succede tutto sul finire del primo tempo: una trentina di tifosi granata litigano, ultrà ungheresi poi arrivano e cercano il contatto.

Momenti di incomprensibile tensione al Nagyerdei Stadion durante Debrecen-Torino. Sul finire del primo tempo, quando il risultato era di 0-2 per gli ospiti, si sono scaldati gli animi nel settore ospiti, che conteneva circa 165 tifosi del Torino. Per motivi da chiarire è scoppiata una lite tra due fazioni opposte di supporters granata, circa una trentina di persone. A quel punto è entrata in scena la polizia ungherese in assetto anti-sommossa a presidiare la situazione.
Quando gli animi sembravano essersi calmati, alcuni ultrà del Debrecen hanno fatto il giro dello stadio e si sono diretti verso il settore ospiti, lanciando oggetti al suo interno. A quel punto l’intervento della polizia si è fatto più intenso: le forze dell’ordine hanno creato un cordone a protezione dello spicchio di stadio che conteneva i tifosi ospiti, disperdendo gli ultrà ungheresi senza dover comunque arrivare a contatto con nessuno. Quando le squadre sono tornate in campo per la ripresa, la situazione era tornata alla normalità, sebbene alcuni tifosi avessero nel frattempo abbandonato il settore ospiti.



Toronews

Commenti

Eres el visitante nº: