Solidarietà fra tifosi. Gli ultras del Benevento: «Il Savoia giochi nel nostro stadio»
I tifosi hanno chiesto alla società di favorire la soluzione del problema campo del club torrese. Gemellaggio ventennale
Benevento. È stata una giornata intensa quella di ieri per i tifosi del Benevento e del Savoia, legati da una ventennale amicizia.
Alla notizia della mancata iscrizione alla Lega Pro dei torresi per i problemi strutturali del Giraud e la mancata concessione, in sostituzione, dello stadio di Pagani, i supporters sanniti si sono prodigati, affinché la città di Benevento potesse correre in soccorso del Savoia.
Con un comunicato diffuso in mattinata, si sollecitavano le istituzioni locali e la società giallorossa a dare la disponibilità del «Vigorito». «Il nostro obiettivo primario è l’iscrizione del Savoia al prossimo campionato. Il loro futuro passa da Benevento e occorre fare di tutto per garantirlo», così recitava la nota della Sud (esposti anche due striscioni).
Sempre ieri, si è registrata, anche, la disponibilità da parte del sindaco Pepe, che, però, correttamente, ha girato la richiesta al patron Vigorito, concessionario dell’impianto. Da Torre Annunziata, quindi, è stata annunciata una delegazione societaria per discutere la faccenda ma di cui, in verità, non c’è stata traccia a Benevento.
Pur senza incontro con i ”bianchi”, Vigorito, sollecitato sulla faccenda, ha dato alla Curva Sud la sua disponibilità alla risoluzione della questione, subordinata al placet delle autorità di pubblica sicurezza e, dietro una richiesta ufficiale proveniente dal Savoia, con conseguenti garanzie per l’utilizzo di un impianto completamente ammodernato a sue spese.
In serata, quindi, la Curva Sud ha ringraziato ufficialmente il suo presidente: «Per aver colto lo spirito della nostra iniziativa ed aver dimostrato di essere quanto mai vicino alla tifoseria sannita». La palla ora passa ai dirigenti del Savoia.
Fuente: IL MATTINO
Commenti
Posta un commento