Derby CAMPOBASSO-TERMOLI: tifosi attendono via libera a trasferta

Derby Campobasso-Termoli: tifosi attendono via libera a trasferta
 
Mancano ormai solo sei giorni all’atteso derby molisano di serie D calcistica fra Campobasso e Termoli che si disputerà


domenica 4 gennaio dalle 14,30 allo stadio Romagnoli del capoluogo. C’è attesa negli ambienti di entrambe le squadre per sapere se l’impianto di Selva Piana potrà ospitare entrambe le tifoserie. Non è stato ancora sciolto il dubbio sul permesso da concedere ai supporters del Termoli per andare a vedere l’incontro. Le autorità pubbliche molisane non negano di avere timori di possibili scontri fra ultras giallorossi e quelli rossoblù.

Tuttavia, va fatto notare come l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive non ha inserito Campobasso-Termoli fra le gare a rischio incidenti. Oltretutto l’impianto di Selva Piana ha ospitato negli anni scorsi gare con ben altra affluenza di tifosi ospiti, visto che il Campobasso ha disputato per alcune stagioni la Lega Pro, scendendo in campo sotto infuocate curve di ultras di formazioni del sud, fra le più accese dell’intero territorio nazionale. Lupi e giallorossi non si trovano di fronte dal 1996 e quindi non ci sono episodi recenti di scontri o incidenti. Infine, a deporre a favore del sì alla trasferta dei termolesi nel capoluogo, c’è l’ubicazione dello stadio, decisamente fuori dal centro abitato.

Tutte ragioni che anche il presidente Francesco Maria Calarco ha esposto alle autorità già nelle scorse settimane. La decisione ultima, attesa nelle prossime ore, verrà presa dalla Questura di Campobasso. La speranza di tutti è che si possa assistere a un bello spettacolo di sport e che sia davvero accessibile a tutti quanti lo vorranno.
Fuente: Primonumero

Commenti

Eres el visitante nº: