Nuovo gruppo ultras a Varese: si chiama C.U.V.19.


«Sentiamo il peso e la responsabilità dei BH…»

La notizia, nell’aria da tempo, è ufficiale da ieri: un comunicato ha infatti sancito la nascita del nuovo gruppo ultrà varesino “C.U.V.19” (Combat Ultras Varese 19 – Venuti dalla strada) che si prende «il peso e la responsabilità di portare avanti il movimento ultras a Varese dopo la storia irripetibile dei Blood Honour».
I Blood Honour avevano comunicato il loro addio lo scorso 24 maggio (leggi QUI) lasciando intendere cosa sarebbe successo e scrivendo, proprio quel giorno, «un altro capitolo presto vedrà una nuova alba senza di te Capitano… ma stanne certo vivrai sempre in ognuno di noi». Il Capitano è, ovviamente, Dede.
L’ultima presa di posizione della curva nord del Varese è datata 21 dicembre 2018 (rottura di ogni rapporto con la società, richiesta di dimissioni rivolta a tutti, stop al tifo e alla presenza sugli spalti in casa e in trasferta), poi i tragici fatti del 26 dicembre e la cessazione di tutte le attività (leggi QUI).


Ecco il comunicato che sancisce la nascita del nuovo gruppo ultras.

Consapevoli del peso e della responsabilità di portare avanti il movimento ultras a Varese dopo la STORIA IRRIPETIBILE fatta dal BH, annunciamo ufficialmente la nascita del gruppo C.U.V.19

Nuove sfide ci aspettano e noi le raccoglieremo tutte quante con fierezza e orgoglio, percorrendo, oggi come allora, la strada del Combattimento.

_”Di quella notte sento il fiato sul collo, il tempo passa ma non ho paura: se chiudo gli occhi vedo il Capitano che mi sorride ancora e prepara la cintura”_

C.U.V.19


Commenti

Eres el visitante nº: