Esta semana tenemos una entrevista con los INDIANS MINTURNO.
1) Come e quando nasce il vostro gruppo?
Il movimento ultras, diciamo più correttamente di tifosi più caldi c'è già dagli primi anni 80, ma nell'anno 1989 nasce il nome Indians Minturno, nome scelto dal fondatore del gruppo Vincenzo Rizzi, assiduo frequentatore della curva della Juventus, che prese spunto dagli Indians Bianconeri, che tra alti e bassi ha difeso i colori rossoblu, per poi avere una flessione ed eravamo quasi scomparsi ma nel 1996 abbiamo ripreso a sostenere la nostra squadra.
2) Quanti elementi siete oggi giorno?
2) Quanti elementi siete oggi giorno?
Oggi come oggi lo zoccolo duro e di 20 persone, considerando che il Minturno ha sempre Militato nei campionati regionali del Lazio, è avendo vicino Roma e Napoli, non è un cattivo numero per un paesino.
3) C´è la politica alla vostra curva?
La maggioranza di noi è di destra, ma la politica preferiamo tenerla fuori dalla curva.
4) Gemellaggi, amicizie e nemici.
Noi Indians siamo gemellati con la Gradinata Nerazzurra Latina e Banda Como e una bella amicizia con il Leone Alato di Latina. Mentre non corre buon sangue il Formia e tutte le squadre Ciociare (ovvero della provincia di Frosinone).
5) Situazione attuale del mondo ultras in Italia.
La situazione del mondo ultras Italiano al momento non la vediamo bene, perché dopo la morte del tifoso del Varese negli scontri di Milano c'è stata una stretta decisa nella repressione e anche nei nostri campionati si avverte il cambiamento di atteggiamento delle forze dell'ordine, anche se questo a noi non cambia nulla perché la politica del nostro gruppo è prima divertirsi, cantare e stare insieme per noi la partita finisce al 90 e non cerchiamo mai lo scontro, sopratutto perché con noi ci sono tante ragazze e ragazzini, ma questo non toglie che se provocati non ci tiriamo indietro, a livello di gruppi credo che il movimento italiano è ancora anni luce avanti agli altri movimenti europee basta pensare che quasi ogni paese anche se piccolo come Minturno ha il suo gruppo ultras potete la nostra mentalità.
6) A voi l´ultima parola. Un messagio per il RINCÓN DEL CURVERO.
6) A voi l´ultima parola. Un messagio per il RINCÓN DEL CURVERO.
Cosa dire, vi ringraziamo per aver dato spazio a una piccola realtà come noi, ed è veramente difficile portare avanti i nostri ideali in un piccolo paese come il nostro ma ci proviamo, per chi vuole po' chiederci l'amicizia su Facebook Indians Minturno ne saremo lieti, grazie ancora e saluti.
Commenti
Posta un commento