I fatti contestati si riferiscono al 19 giugno e si sono svolti nel dehors del ristorante “La Caravella” di via Fratelli Vasco
Nella serata di ieri 14 luglio, personale della Polizia di Stato appartenente alla Digos della Questura di Torino, coordinato dalla locale Procura della Repubblica - Gruppo Criminalità organizzata e Sicurezza urbana, ha eseguito misure cautelari in carcere nei riguardi di due leader del gruppo “Ultras Granata”, N. K. di anni 19 e S. A. di anni 24 (entrambi con diversi precedenti per reati commessi in occasione di manifestazioni sportive per i quali sono tuttora sottoposti a Daspo) resisi responsabili, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, dei reati di rapina, lesioni e danneggiamento aggravati.
I fatti
Gli episodi risalgono alla sera dello scorso 19 giugno: i due, con altri (tra cui un giovane di 23 anni, denunciato in stato di libertà ed anche lui già sottoposto a daspo) - dopo aver riconosciuto un aderente al gruppo rivale dei “Torino Hooligans” (sodalizio con il quale da anni è in atto un’accesa contesa per la leadership della tifoseria torinista), hanno fatto irruzione nel dehors del ristorante “La Caravella” di via Fratelli Vasco aggredendo anche altri avventori del locale, rovesciando e lanciando sedie, piatti e bottiglie di vetro, rubando il telefono e il portafogli della vittima (che ha riportato lesioni con prognosi di 10 gg per trauma alla spalla sinistra) e di un altro avventore, allontanandosi subito dopo a bordo di due autovetture. Per questi episodi delittuosi è stato denunciato anche un 17enne, anche lui con diversi precedenti per reati commessi in occasione di competizioni sportive e, pertanto, attualmente sottoposto a Daspo.
Fonte: La Stampa
Commenti
Posta un commento