PISTOIA – Un derby che non ha bisogno di presentazione, quello che si disputerà domani, domenica 24 marzo alle ore 14.30 allo stadio Melani di Pistoia.
Pistoiese-Prato è infatti il derby, senza altri aggettivi, per i tifosi arancioni. Un derby che, in questa occasione, riveste un sapore particolare, soprattutto per le difficili condizioni di classifica della Pistoiese.
La compagine di Gabriele Parigi sta affrontando uno dei periodi più brutti della sua storia, in piena lotta per non retrocedere dalla serie D. Reduci dalla brutta sconfitta di domenica scorsa a Certaldo, i ragazzi in casacca arancione sono chiamati a riscattarsi. Riscatto che dovrà fare i conti con un Prato che nel girone di ritorno ha collezionato 16 punti, contro i soli 5 della Pistoiese.
Sulla carta, insomma, gli azzurri partono nettamente favoriti.
“Veniamo dalla brutta prova sul campo del Certaldo – dice mister Gabriele Parigi – dove abbiamo perso mostrando un atteggiamento sbagliato e senza grinta. Forse mentalmente scarichi, dopo l’insperata vittoria interna con l’Imolese. In ogni caso abbiamo commesso errori gravissimi e senza giustificazione”.
Poi aggiunge: “con il Prato penso non si debba correre questo rischio. In settimana abbiamo insistito molto sull’aspetto della concentrazione e dell’impegno. Mi aspetto perciò un atteggiamento diverso da quello di Certaldo, e che ci consenta di disputare una partita molto attenta e grintosa. Il Prato è certamente più forte di noi e, se volgiamo almeno conquistare un punto, dobbiamo mettere sul terreno di gioco la massima concentrazione”.
Per i colori arancioni si prospetta un compito molto difficile. Non ci sono defezioni di organico significative, salvo quelle già note degli infortunati Trezza, Ielo e Cordato. Per la formazione da far scende in campo l’unico dubbio potrebbe interessare solo la fascia sinistra, dove nelle ultime giornate si sono alternati diversi giocatori.
Per quanto riguarda il tifo, invece, si attendono alcune centinaia di sostenitori del Prato, mentre gli ultras pistoiesi continuano a disertare lo stadio.
Fonte: reportpistoia
Commenti
Posta un commento