๐€๐ฅ ๐Œ๐ž๐ฅ๐š๐ง๐ข ๐๐จ๐ฆ๐š๐ง๐ข ๐ข๐ฅ ๐๐ž๐ซ๐›๐ฒ ๐๐ข๐ฌ๐ญ๐จ๐ข๐ž๐ฌ๐ž-๐๐ซ๐š๐ญ๐จ ๐ฌ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ซ๐š๐ฌ ๐š๐ซ๐š๐ง๐œ๐ข๐จ๐ง๐ข

PISTOIA – Un derby che non ha bisogno di presentazione, quello che si disputerร  domani, domenica 24 marzo alle ore 14.30 allo stadio Melani di Pistoia.

Pistoiese-Prato รจ infatti il derby, senza altri aggettivi, per i tifosi arancioni. Un derby che, in questa occasione, riveste un sapore particolare, soprattutto per le difficili condizioni di classifica della Pistoiese.

La compagine di Gabriele Parigi sta affrontando uno dei periodi piรน brutti della sua storia, in piena lotta per non retrocedere dalla serie D. Reduci dalla brutta sconfitta di domenica scorsa a Certaldo, i ragazzi in casacca arancione sono chiamati a riscattarsi. Riscatto che dovrร  fare i conti con un Prato che nel girone di ritorno ha collezionato 16 punti, contro i soli 5 della Pistoiese.

Sulla carta, insomma, gli azzurri partono nettamente favoriti.

“Veniamo dalla brutta prova sul campo del Certaldo – dice mister Gabriele Parigi – dove abbiamo perso mostrando un atteggiamento sbagliato e senza grinta. Forse mentalmente scarichi, dopo l’insperata vittoria interna con l’Imolese. In ogni caso abbiamo commesso errori gravissimi e senza giustificazione”.

Poi aggiunge: “con il Prato penso non si debba correre questo rischio. In settimana abbiamo insistito molto sull’aspetto della concentrazione e dell’impegno. Mi aspetto perciรฒ un atteggiamento diverso da quello di Certaldo, e che ci consenta di disputare una partita molto attenta e grintosa. Il Prato รจ certamente piรน forte di noi e, se volgiamo almeno conquistare un punto, dobbiamo mettere sul terreno di gioco la massima concentrazione”.


Per i colori arancioni si prospetta un compito molto difficile. Non ci sono defezioni di organico significative, salvo quelle giร  note degli infortunati Trezza, Ielo e Cordato. Per la formazione da far scende in campo l’unico dubbio potrebbe interessare solo la fascia sinistra, dove nelle ultime giornate si sono alternati diversi giocatori.

Per quanto riguarda il tifo, invece, si attendono alcune centinaia di sostenitori del Prato, mentre gli ultras pistoiesi continuano a disertare lo stadio.

Fonte: reportpistoia

Commenti

Eres el visitante nยบ: