“๐”๐ง๐จ ๐๐ข ๐ง๐จ๐ข”! ๐‹’๐ฎ๐ฅ๐ญ๐ข๐ฆ๐จ ๐ฌ๐š๐ฅ๐ฎ๐ญ๐จ ๐๐ž๐ข ๐ญ๐ข๐Ÿ๐จ๐ฌ๐ข ๐š๐ฅ ๐ƒ๐ข๐ซ๐ข๐ ๐ž๐ง๐ญ๐ž-๐”๐ฅ๐ญ๐ซ๐š ๐ž ๐ฅ’๐š๐ง๐ง๐ฎ๐ง๐œ๐ข๐จ ๐๐ข ๐‚๐จ๐ฆ๐ฆ๐ข๐ฌ๐ฌ๐จ: ๐ฅ๐š “๐•๐ข๐ฅ๐ฅ๐š ๐•๐ข๐จ๐ฅ๐š” ๐ฌ๐š๐ซ๐š̀ ๐๐ž๐๐ข๐œ๐š๐ญ๐š ๐š ๐‰๐จ๐ž

Una sorta di pellegrinaggio viola silenzioso, iniziato questa mattina e continuato fino alle 21:00 di questa sera, con una parentesi da sottolineare, organizzata dalla Curva Fiesole ed avviata attorno alle 18:30 di questo pomeriggio, mercoledรฌ 20 Marzo. Prima in attesa di fronte all’ingresso del Viola Park, poi in un lento cammino solenne al suo interno dove i tifosi si son presi del tempo per preparare un degno omaggio al loro Dirigente Generale: Joe Barone, “uno di noi”, come hanno cantato a squarciagola i ragazzi della curva.

Questa la scritta viola su sfondo bianco srotolata dai tifosi di fronte alla stadio “Curva Fiesole” e poi sorretta lungo il tragitto che ha portato la comitiva di fronte alla camera ardente. Qui, in maniera ordinata, i ragazzi viola si sono schierati all’ingresso, rispettando spazi e dolore, il mega striscione davanti a loro e un’unica voce intervallata da qualche uscita fuori campo – “Grande Joe” o “Forza Rocco” – e tanti applausi. In attesa dell’arrivo di Rocco Commisso, affiancato dalla famiglia di Joe Barone, la moglie Camilla e i figli, in lacrime. Accanto a loro una foto di Joe e una corona donata dalla Curva Fiesole, poi le parole di Commisso e del primogenito di Joe e Camilla, Pietro Barone.

“Intitoleremo la Villa Viola a Joe Barone”, le parole del presidente italo-americano che ha perso il suo braccio destro, piรน di un amico. Barone, al pari di Commisso, ha dedicato anima e corpo alla realizzazione della cittadella viola e all’interno della villa, quartier generale della dirigenza realizzata da DAM Costruzioni, aveva il suo ufficio: la scorsa estate Dai Colli Fiorentini entrรฒ in esclusiva nella rinnovata struttura e immortalรฒ il Direttore Generale della Fiorentina assieme a Gabriele Del Gaudio, titolare della general contractor che aveva curato i lavori e ha ricordato, sui propri canali social, Joe Barone.

“Nostro padre ha dedicato la sua vita a voi, amava ognuno di voi elavorava 24 ore al giorno per voi.
Grazie.”, le parole di Pietro, abbracciato alla madre Camilla e circondato dai fratelli, rivolti alla schiera di tifosi viola.

Dopo le dichiarazioni commosse della famiglia Barone, la Curva Fiesole ha preso la parola tramite uno dei rappresentanti storici, Pindo: “Non siamo venuti a salutare un semplice dirigente ma uno di noi, Joe era un vero ultra e molti neanche sanno cosa ha fatto per noi. Con i modi e i tempi giusti vi dirรฒ tutto.”.

Infine, i tantissimi tifosi raccolti a semicerchio in un abbraccio metaforico alla famiglia, hanno acceso fumogeni rossi e sventolato bandiere, continuando a cantare per Joe.

Fonte: Daicollifiorentini

Commenti

Eres el visitante nยบ: